COME FUNZIONA

GECO FOR SCHOOL si svolgerà dal 18 Ottobre al 18 Dicembre 2021 dal lunedì al sabato.

Per far partecipare i propri studenti, ogni scuola superiore dovrà effettuare una registrazione dell’Istituto e successivamente indicare il numero di studenti partecipanti. Da Settembre sarà disponibile un calendario dell’evento dove poter scegliere il giorno di partecipazione. Per confermare la data bisognerà versare la quota di € 6,00 a studente e di conseguenza registrare ogni partecipante.

Il giorno prenotato basterà essere in possesso di un computer, tablet o smartphone e connessione internet per vivere l’esperienza di GECO FOR SCHOOL.

All’interno della piattaforma virtuale, gli studenti tramite il proprio avatar inizieranno il loro percorso didattico altamente immersivo, ricco di attività formative e prove di apprendimento tramite quiz, contest, giochi live. Inoltre potranno visitare gli stand delle università e delle aziende espositrici interagendo con loro e con tutti gli altri studenti partecipanti.

La durata consigliata per lo svolgimento dell’attività è di circa 2 ore , ma l’accesso alla piattaforma sarà valido per l’intera giornata per poter consultare i materiali didattici e approfondire i progetti universitari e l’offerta formativa post diploma.

Vi ricordiamo che i posti disponibili per l’edizione GECO FOR SCHOOL 2021 sono solo 10.000, affrettatevi a iscrivere la vostra scuola e non perdere questa opportunità.

A GECO FOR SCHOOL ci saranno tre tipologie di partecipanti coi rispettivi avatar 3D:

 

  • Le Aziende sponsor e altri Enti/ Associazioni che attraverso il loro stand virtuale potranno veicolare i loro contenuti e servizi, proporre attività interattive e creare contest per le scuole.

Aderisci come Sponsor

 

  • Le Università che attraverso il loro stand virtuale potranno offrire un open day continuativo e dare visibilità a progetti innovativi e sostenibili realizzati dagli studenti.

Aderisci come Università

 

  • La Scuola con i suoi studenti che attraverso i loro avatar potranno muoversi all’interno della piattaforma visitando gli stand formativi, quelli delle Aziende sponsor o altri Enti/Associazioni e quelli delle Università, avendo modo di apprendere importanti nozioni sul tema della sostenibilità.

Aderisci come Scuola