GECO FOR SCHOOL

Mobilità green

 

Ogni giorno centinaia di migliaia di persone si spostano per raggiungere il proprio posto di lavoro, le scuole, un familiare o per tantissime altre ragioni. Questo causa un fortissimo inquinamento, soprattutto nei centri più sviluppati.

Per questo motivo in tutto il mondo si sta cercando sempre di più di sviluppare mezzi di trasporto non inquinanti come l’elettrico, soluzioni di condivisione come car sharing, incentivare la mobilità attiva come la bici o altri mezzi di trasporto non inquinanti.

Il tema della mobilità green oltre che aiutare il pianeta nella riduzione dell’inquinamento, supporta anche il turismo sostenibile ad esempio, promuovendo uno stile di vacanza green, a impatto ambientale zero e molto più salutare.

Tantissime città stanno ridisegnando la propria rete stradale con il fine di agevolare il transito di tutti quei mezzi green non inquinanti che saranno i protagonisti del nostro futuro.

Agli studenti verranno condivise moltissime soluzioni pratiche per risolvere, almeno in parte, il problema dell’inquinamento, semplicemente adottando nuove abitudini di trasporto come ad esempio raggiungere la scuola la mattina con mezzi green come bici o monopattini, o nel caso di scuola distante con mezzi di condivisione, in generale cercando di evitare il classico passaggio in auto, specialmente se in macchina si è solo in due.

 

DIVENTA SPONSOR AREA MOBILITÀ GREEN

RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ DELLA PROSSIMA EDIZIONE DI GECO FOR SCHOOL

Questo sito utilizza i cookie. Procedendo o cliccando sul pulsante sotto dichiari di aver preso visione e di accettare la nostra informativa.

Ok