GECO FOR SCHOOL

FAQ

Di quale tecnologia ho bisogno per partecipare a GECO FOR SCHOOL?

Accedere alla piattaforma virtuale di GECO FOR SCHOOL sarà semplicissimo, ti basterà un browser Web come ad esempio Google Chrome e una connessione Internet stabile.

 

A chi è rivolta GECO FOR SCHOOL?

GECO FOR SCHOOL è rivolta alle scuole superiori per sensibilizzarle sui temi della sostenibilità, ed alle università che potranno offrire un open day continuativo agli studenti nonché dare visibilità a nuovi progetti sostenibili.

 

Quanto costa partecipare a GECO FOR SCHOOL?

GECO FOR SCHOOL ha un costo di € 6 a studente. La partecipazione avviene previa registrazione da parte delle scuole QUI selezionando il numero degli studenti partecipanti e le date preferite a seconda delle disponibilità del calendario.

 

Quanto dura GECO FOR SCHOOL?

GECO FOR SCHOOL dura dal 18 ottobre al 18 Dicembre. Ogni scuola dovrà selezionare per ogni classe una giornata preferita attraverso il calendario che troverà sul sito gecoforschool.com

 

Come si accede alla fiera?

Studenti, Università e Sponsor potranno accedere a GECO FOR SCHOOL inserendo la mail e la password inserite al momento della registrazione. Solo per gli studenti sarà richiesto, una volta entrati nella propria area riservata, di inserire anche il codice univoco inviato loro dalle scuole.

 

Quali sono gli orari di GECO FOR SCHOOL?

Ogni studente avrà la possibilità di accedere a GECO FOR SCHOOL solo ed unicamente nel giorno prenotato tramite il calendario durante la registrazione effettuata dalla sua scuola QUI .

Sponsor ed Università invece potranno accedere a GECO FOR SCHOOL per tutta la durata dell’attività formativa virtuale e quindi dal 18 ottobre al 18 Dicembre, 24 ore su 24.

 

Quali strumenti sono disponibili per consentire il networking tra i partecipanti?

In GECO FOR SCHOOL i partecipanti potranno interagire tra loro e con gli stand di Sponsor ed Università. L’interazione sarà live, grazie ai propri avatar si potranno attivare chat singole o di gruppo, oppure si potranno effettuare chiamate direttamente in piattaforma

Per maggiori informazioni scrivi a support@gecoforschool.com

Come faccio ad iscrivere gli studenti a GECO FOR SCHOOL?

L’iscrizione a GECO FOR SCHOOL avviene QUI. Potrete selezionare il numero degli studenti e la data preferita in base alle disponibilità del calendario ed effettuare il pagamento pari a € 6 a studente.
Una volta svolti questi passaggi riceverete un codice univoco che gli studenti inseriranno al momento del LOGIN, nel giorno prenotato per l’attività formativa.

Come faccio a partecipare a GECO FOR SCHOOL?

Per partecipare a GECO FOR SCHOOL basta effettuare il LOGIN inserendo mail e password utilizzata per registrarvi e, in seguito, il codice univoco che vi è stato inviato dalle scuole al momento della registrazione.

 

Quante volte posso accedere a GECO FOR SCHOOL?

L’accesso a GECO FOR SCHOOL dura una giornata in cui potete accedere alla piattaforma quante volte volete.
Il percorso formativo dura circa due ore ma potrete poi accedere alla piattaforma durante il resto della giornata per consultare i materiali, rivedere il percorso formativo svolto ed approfondire i progetti universitari.

 

Come avviene l’interazione con gli studenti delle scuole superiori?

Le Università potranno essere contattate dagli studenti presenti nella piattaforma tramite video call o chat. In caso in cui l’Università abbia uno o più avatar a presidio del proprio stand nella piattaforma, potrà essere contattata dallo studente il quale semplicemente cliccherà sul link per avviare la video call.

 

Come fa un’ Università a ricontattare gli studenti ?

Gli studenti che avranno interesse per la vostra Università potranno lasciare nell’apposito form tutti i loro contatti per poter essere ricontattati dalle Università il prima possibile.

 

Quali sono gli orari di GECO FOR SCHOOL?

Le Università potranno accedere a GECO FOR SCHOOL per tutta la durata dell’attività formativa virtuale e quindi dal 18 ottobre al 18 Dicembre, 24 ore su 24.

 

Posso sapere quando le scuole della mia regione di competenza effettueranno l’attività formativa virtuale?

Lo staff di GECO FOR SCHOOL potrà inoltravi il calendario con le date di iscrizione delle scuole delle regioni che vi interessano, in modo tale che possiate organizzare i presidi dei vostri responsabili in presenza nella piattaforma virtuale.

 

Quali materiali posso caricare all’interno del mio stand?

Le Università potranno inserire all’interno del proprio stand brochure riguardanti l’offerta formativa, i progetti relativi ai temi della sostenibilità, un calendario di eventi, ma anche video di propri docenti o dottorandi inerenti ai temi di GECO FOR SCHOOL.

RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ DELLA PROSSIMA EDIZIONE DI GECO FOR SCHOOL

Questo sito utilizza i cookie. Procedendo o cliccando sul pulsante sotto dichiari di aver preso visione e di accettare la nostra informativa.

Ok