GECO FOR SCHOOL

Francesco Fulvi

FRANCESCO FULVI

Nome azienda: Ideatore del Modulo ECO

Ruolo: Ingegnere edile e Architetto

Biografia:

Laureato in Ingegneria Edile, nel 2000, presso l’Università di Bologna e in Scienze dell’Architettura presso l’Università di Parma nel 2005.
Ha lavorato per tre anni in Francia, a Parigi, presso gli studi di Jean-Pierre Buffi, Architecture-Studio e nello studio dell’architetto Aymeric Zublena (SCAU) ha seguito, come Responsabile di progetto, la progettazione definitiva ed esecutiva del Nuovo Ospedale di Bergamo oltre che il progetto esecutivo dell’Ospedale di Alba-Bra.
In Italia, a Parma, lavorando tre anni presso lo Studio dell’architetto Guido Canali ha sviluppato, tra gli altri, il progetto residenziale Nuova Portello a Milano; a Bologna ha collaborato dal 2005 al 2006 con l’architetto Mario Cucinella lavorando come Responsabile a vari progetti tra i quali 4 Ospedali in Toscana e Laboratori a Ningbo (Cina) realizzati con criteri di sostenibilità energeticamente autonomi in collaborazione con l’università di Nottingham.
Docente di Fisica presso la scuola secondaria di II grado Emilio Gadda sede di Langhirano da gennaio a giugno 2016.
Professore a contratto di Architettura Tecnica nel corso di Laurea in Ingneria ambientale, presso l’Università degli Studi di Parma per gli anni accademici 2011-2013.
Docente presso l’ente di formazione FORMA FUTURO.
Dottorando di Ricerca in Tecnologia dell’Architettura presso l’università degli studi di Parma.
Professore a contratto del Laboratorio Progettuale di Architettura e Composizione Architettonica III, presso l’Università degli Studi di Bologna per gli anni accademici 2009-2011.
Presidente dell’associazione senza scopo di lucro denominata Manifattura Urbana le cui finalità sono: il recupero di monumenti, la socialità, la ricerca, l’innovazione tecnologica, la promozione dei giardini condivisi. www.manifatturaurbana.org
Membro della Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio dei Comuni di Solignano e di Fontevivo
Membro della Commissione Sostenibilità dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Parma.
Consulente Energetico CasaClima di Bolzano, vice Presidente e socio fondatore del Network CasaClima Emilia Romagna.
Certificatore Energetico Accreditato presso la REGIONE EMILIA-ROMAGNA n.04167, ERMESENERGIA.

Ingegnere edile e Architetto
Ideatore del Modulo ECO

RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ DELLA PROSSIMA EDIZIONE DI GECO FOR SCHOOL

Questo sito utilizza i cookie. Procedendo o cliccando sul pulsante sotto dichiari di aver preso visione e di accettare la nostra informativa.

Ok