ECO FOOD

Adottare nuove tecniche di coltivazione, cambiare il nostro regime alimentare variando sempre di più, aumentare la produttività agricola di piccole realtà che non sfruttano la terra ma la valorizzano coltivando eccellenze…queste sono tutte soluzioni che aiuteranno il nostro pianeta, che ad oggi deve sfamare più di 7 miliardi di persone.

Il cambiamento climatico sta degradando e riducendo in maniera preoccupante le nostre risorse come la terra, i fiumi, i mari e tutto ciò che ne consegue. Sarà fondamentale approcciarsi a questo tema in maniera propositiva, trovando nuove soluzioni e nuove tecniche che possano aiutare il nostro pianeta in un processo di produttività agricola sostenibile.

Molte aziende lungimiranti stanno già immaginando e producendo quelli che saranno i “cibi del futuro”, prodotti derivati da semplici molecole di animali o piante, che non sfrutteranno le risorse ma andranno a creare un modello sostenibile di produzione alimentare.

Gli studenti si troveranno in prima persona a valutare nuove tendenze di alimentazione, cercando di portare nella vita di tutti i giorni gli insegnamenti per un’alimentazione più sostenibile.

 

DIVENTA SPONSOR AREA ECO FOOD