Geco For School | Percorso di Green Education
Il presente regolamento riporta;
A) La registrazione a “GECO FOR SCHOOL” dovrà avvenire mediante compilazione, in tutte le sue parti, ed invio del modulo presente su sito di GECO SRL SOCIETÀ BENEFIT. In sede di registrazione, la Scuola dovrà indicare le classi che effettivamente parteciperanno ed il numero di alunni totali che la Scuola intende far partecipare.
A seguito della ricezione del modulo presente sul sito, GECO SRL SOCIETÀ BENEFIT autorizzerà la Scuola ad accedere alla piattaforma (ed al relativo pannello di controllo), abilitando la relativa utenza (assegnando il relativo codice identificativo): accedendo alla piattaforma, la Scuola potrà operare sul proprio pannello di controllo, modificare la propria scheda, vedere gli studenti che si iscrivono e indicare i giorni di partecipazione a “GECO FOR SCHOOL” .
B) L’invio del modulo non conferisce alla Scuola alcun diritto all’iscrizione e alla partecipazione a “GECO FOR SCHOOL”, diritto che sorgerà solo a seguito dell'attivazione dell'istituto da parte dell'organizzatore. Solo dopo l'attivazione, la Scuola potrà effettivamente partecipare – tramite gli Alunni Abilitati – a “GECO FOR SCHOOL” – accedendo alla piattaforma.
C) Potranno partecipare a “GECO FOR SCHOOL” solo quegli alunni per i quali la Scuola abbia richiesto l'iscrizione (di seguito “Alunno/i Abilitato/i”).
La Scuola che si sia validamente iscritta a “GECO FOR SCHOOL” potrà partecipare, gratuitamente, semplicemente indicando in sede di registrazione anche il contest “LA TUA SCUOLA SOSTENIBILE”
La Scuola, dopo la richiesta di registrazione, riceverà da GECO SRL SOCIETÀ BENEFIT un codice personale identificativo della Scuola, che gli Alunni Abilitati dovranno inserire in fase di registrazione personale alla piattaforma virtuale. (il codice dovrà essere inserito solo la prima volta per accedere alla piattaforma di “GECO FOR SCHOOL” dell’utenza della Scuola). L’Alunno Abilitato si registrerà inserendo il proprio nome, cognome, indirizzo e.mail, classe, età e il sesso. Ogni Alunno Abilitato creerà il suo profilo prima della data in cui avverrà l’attività, in modo che si dovrà solo loggare il giorno dell’attività.
Per partecipare al contest sarà necessario avere un pc/tablet/smartphone.
“GECO FOR SCHOOL” prevede un percorso didattico sulla “sostenibilità” ed è composto da 5 temi principali che verranno illustrati e descritti mediante dei video pubblicati sulla piattaforma.
Al termine di ciascun video all’Alunno Abilitato sarà richiesto di rispondere a delle domande chiuse. Tra tutti gli Alunni Abilitati che partecipano a “GECO FOR SCHOOL” verrà stilata una classifica – in virtù a) delle risposte corrette alle domande e b) al tempo complessivo impiegato per rispondere alle domande.
Ai primi 25 classificati sarà riconosciuto un premio tra quelli messi a disposizione dalle aziende partner.
Nessun ulteriore premio verrà assegnato agli altri partecipanti.
Tutti gli Alunni Abilitati che parteciperanno a “GECO FOR SCHOOL” riceveranno l’attestazione di partecipazione a conferma di ultimazione del percorso di apprendimento.
Le Scuole che si sono validamente iscritte a “GECO FOR SCHOOL” possono partecipare gratuitamente al contest “LA TUA SCUOLA SOSTENIBILE”, le cui caratteristiche sono tutte riportate al seguente link.
L’iscrizione a “GECO FOR SCHOOL” è propedeutica al contest “LA TUA SCUOLA SOSTENIBILE”.
Per partecipare al contest, la Scuola dovrà indicarlo/richiederlo in sede di registrazione a GECO FOR SCHOOL (apporre il relativo flag). Partecipando a questo contest la scuola si impegna a realizzare un progetto sulla “sostenibilità” che verrà valutata da un comitato, secondo i criteri indicati al seguente link.
Da ogni scuola uscirà un solo progetto vincitore (di seguito, “Progetto Vincitore”).
Ogni scuola, quindi col Progetto Vincitore parteciperà alla fase finale con tutte le altre scuole (vincitrici) dove verrà decretata dal comitato la classe vincitrice del contest.
Ai primi tre classificati sarà riconosciuto un premio tra quelli messi a disposizione dalle aziende partner.
Nessun ulteriore premio verrà assegnato agli altri partecipanti.
Il progetto dovrà essere presentato entro e non oltre il 20 aprile 2023. Essa sarà poi visionato e valutato dalla giuria di GECO SRL SOCIETÀ BENEFIT.
“GECO FOR SCHOOL” avrà inizio il 17 Ottobre 2022 e terminerà il 10/03/2023 e potranno partecipare gli alunni delle Scuole che avranno fatto l’iscrizione nei termini di cui agli artt. 1- 4) (nel caso della “LA TUA SCUOLA SOSTENIBILE” sarà necessario indicarlo in sede di registrazione).
“LA TUA SCUOLA SOSTENIBILE” avrà inizio il 17 Ottobre 2022 e terminerà il 13 maggio 2023.
Soggetti autorizzati a partecipare a “GECO FOR SCHOOL” e alla “LA TUA SCUOLA SOSTENIBILE”) sono gli Alunni Abilitati.
L’iniziativa di entrambi i contest nasce con la volontà di promuovere idee e progetti legati alla buona e costante pratica della SOSTENIBILITÀ
In conformità all’articolo 6 del dpr 430/01 “Regolamento concernente la revisione organica della disciplina dei concorsi e delle operazioni a premio, nonché delle manifestazioni di sorte locali ai sensi dell’ art. 19, comma 4, della legge 27 dicembre 1997, n. 449” la presente iniziativa non si considera concorso e/o operazione a premio in quanto indetto per la presentazione di progetti o studi in ambito commerciale o industriale, nei quali il conferimento del premio all’autore rappresenta il riconoscimento del merito personale o comunque un titolo d’incoraggiamento nell’interesse della collettività.
Non potrà essere altresì imputata a GECO SRL SOCIETÀ BENEFIT alcuna responsabilità in relazione allo svolgimento della iniziativa e/o all’assegnazione dei premi. In ogni caso, il partecipante si impegna a tenere il promotore manlevato ed indenne da ogni e qualsiasi conseguenza pregiudizievole, costo, danno – ivi incluse sanzioni delle autorità competenti – che possa allo stesso derivare o possa contro lo stesso essere fatto valere in conseguenza delle proprie azioni o della violazione del Regolamento. Se, per qualsivoglia ragione, l’iniziativa non potesse essere svolta secondo quanto previsto, GECO SRL SOCIETÀ BENEFIT si riserva il diritto, a sua completa discrezione, di modificare o cancellare l’iniziativa, senza che da ciò possa derivare responsabilità alcuna per GECO SRL SOCIETÀ BENEFIT, senza preavviso alcuno.
Il presente regolamento é regolato dalla legge Italiana. Foro competente – in via esclusiva – sarà quello del Tribunale di Milano.