TURISMO SOSTENIBILE

Un nuovo modo di viaggiare che porta il turista ad approcciarsi in maniera differente alle proposte che una destinazione può offrire.
Una visione di turismo molto più esperienziale, dove appunto l’esperienza diventa il focus principale. Il turista non si limiterà a visitare le solite mete più rinomate, ma farà esperienze di unicità locale, come ad esempio assaporare proposte culinarie tipiche e di tradizione accompagnato da persone del luogo che lo guideranno in un’esperienza unica.

Come dice la parola, il turismo “sostenibile” prevede che nulla venga sfruttato ma che si rispettino gli ecosistemi e le realtà che si vanno a visitare. Un perfetto esempio di turismo sostenibile mixato allo sport e ai mezzi di trasporto green è ad esempio il bike tourism, disciplina che vanta grandissimi vantaggi sia per i turisti che per i residenti, infatti non ci sono problemi di parcheggio, zero inquinamento e allo stesso tempo è un toccasana per la salute.

Questo tipo di turismo arricchirà il nostro modo di vedere meravigliose mete, preservandole per le generazioni a venire.

Gli studenti avranno modo di conoscere e imparare nel concreto nuove modalità di fare turismo tramite esempi pratici di mete e attività green.

DIVENTA SPONSOR AREA TURISMO SOSTENIBILE